Associazione “Amici di Lorena”

Associazione “Amici di Lorena”

L’Associazione denominata “Amici di Lorena” è un’Associazione privata di fedeli eretta nella Diocesi di Roma a norma dei can. 299 C. I. C., e costituita in Roma in data 3 aprile 1998 con atto pubblico assembleare. Essa ha sede in Roma, attualmente presso la Parrocchia Nostra Signora di Czestochowa – Lgo A. Corelli 9. E’ sorta qualche anno dopo la morte di lorena con l’intento di mantenere viva la memoria di Lorena, diffonderne la conoscenza e assumere la parte di “ATTORE” nel processo canonico di beatificazione.
L’associazione è composta principalmente da suoi amici, persone che l’hanno conosciuta durante la sua seppur breve esistenza terrena e che ne possono e vogliono testimoniare le virtù e la santità.

L’associazione ha come fine il perseguimento della personale santificazione di tutti i membri, attraverso la pratica della vita cristiana e l’imitazione delle virtù di Lorena D’Alessandro, soprattutto il suo amore verso Dio e verso il prossimo, e l’alimentazione della memoria di Lorena,  attraverso la diffusione della sua testimonianza, e la prosecuzione del processo per la sua canonizzazione.

E’ possibile avere informazioni più dettagliate sulla associazione, i suoi fini e la sua struttura organizzativa attraverso il sito a cui è possibile accedere attraverso il seguente link:

Visita il sito dell’Associazione “Amici di Lorena”