News

FINALMENTE LA POSITIO!

FINALMENTE LA POSITIO!

Presentazione domenica 18 aprile 2021 Ci siamo! Siamo arrivati al punto di svolta del percorso della causa di beatificazione della Serva di Dio Lorena. La Positio è stata stampata e presto sarà consegnata alla Congregazione per le Cause dei Santi. Si tratta del documento attraverso il quale la vita e la testimonianza di Lorena verranno esaminati ai fini della dichiarazione di venerabilità, tappa propedeutica ad una successiva e, a Dio piacendo, eventuale beatificazione. Domenica 18 aprile 2021 alle ore 17,00…

Read More Read More

PAPA FRANCESCO INCONTRA LA SERVA DI DIO LORENA

PAPA FRANCESCO INCONTRA LA SERVA DI DIO LORENA

Per la seconda volta nel corso di quest’anno solare la testimonianza della Serva di Dio è torna al Liceo Pilo Albertelli di Roma dove Lorena è stata studentessa prima di ritornare alla casa del Padre. L’occasione è stata la visita di Papa Francesco agli studenti del Liceo il 20 dicembre scorso. Evento non pubblico  al quale, però, hanno potuto partecipare due rappresentanti della Associazione “Amici di Lorena”, tra cui il fratello della stessa Serva di Dio, i quali, invitati dalla…

Read More Read More

PANAMA A ROMA…. LORENA ALLA GMG!

PANAMA A ROMA…. LORENA ALLA GMG!

Durante la notte di veglia di Sabato 26 Gennaio, tenutasi presso il santuario romano della Madonna del Divino Amore, e organizzata dal servizio diocesano per la pastorale giovanile di Roma in occasione della GMG in comunione di Spirito con i giovani di tutto il mondo riuniti a Panama alla presenza di Papa Francesco, la Serva di Dio Lorena D’Alessandro è stata presentata durante la catechesi come modello per i giovani. Il programma della veglia, molto intenso, ha intervallato momenti di…

Read More Read More

LA SANTITA’: UNA CHIAMATA PER TUTTI

LA SANTITA’: UNA CHIAMATA PER TUTTI

TAVOLA ROTONDA LA SANTITA’: UNA CHIAMATA PER TUTTI BASILICA SANTA CROCE IN GDRUSALEMME, ROMA MARTEDI’ 2 OTTOBRE 2018, ORE 19,00 L’Azione Cattolica e l’associazione Amici di Lorena hanno organizzato questa conferenza in cui si metteranno a confronto due figure di giovanissime Serve di Dio: Antonietta Meo, detta Nennolina, la cui causa di beatificazione è portata avanti e sostenuta dalla stessa Azione Cattolica di cui la giovane ha fatto parte prima di ritornare, ancora in tenera età alla casa del Padre,…

Read More Read More

Ascolta la voce di Lorena

Ascolta la voce di Lorena

Lorena registrò in maniera alquanto rudimentale alcune considerazioni a voce. Dopo la sua morte Tonino, il fratello, si ricordò di un episodio: proprio mentre Lorena registrava la sua voce, Tonino stesso, tornando da scuola, fece un gran rumore tanto che Lorena se ne lamento rimproverandogli: “Hai rovinato tutto“. Memore di questo fatto Tonino andò a cercare la cassetta a cui successivamente don Ugo sovrappose la sua voce per assicurare l’autenticità di quella di Lorena. Una piccola considerazione che non vuole…

Read More Read More

Leggi il Testamento

Leggi il Testamento

La sera dell’8 Settembre 1980 Lorena disse alla mamma: «Mamma, ho fatto testamento, quando muoio lo darai a don Ugo, lo metto qui», e indicò il posto nella libreria dove lo avrebbe riposto. Dopo la sua morte, Tonino, il fratello, si ricordò di quanto detto da Lorena, così la mamma trovò una busta gialla contenente un foglio scritto dalla mano di Lorena, il cui testo è riportato qui di seguito   Roma, 8 settembre 1980. Io, Lorena D’Alessandro, esprimo, nel pieno…

Read More Read More